Progetto Santa Sabina - baseball e softball a Genova

News

UN INVERNO DI FORMAZIONE


Giorgio Partri impegnato a Tirrenia - Foto: Gabriele Giardini

I nostri tecnici hanno lavorato intensamente tutto l'inverno sul miglioramento della propria formazione partecipando ai numerosi corsi proposti dalla Federazione Italiana Baseball Softball, molti dei quali si sono svolti a Tirrenia (Pi) presso l'accademia del baseball, una struttura che ospita dieci giovani prospetti del baseball italiano che hanno l'opportunità di studiare e giocare a baseball a tempo pieno con la speranza, un giorno, di approdare nelle Major Leagues.
Per aiutarli e dare una mano a tutti i ragazzi e le ragazze che ad ogni livello sognano di diventare giocatori e giocatrici migliori, c' è bisogno di tecnici specializzati, preparati e aggiornati con tutte le novità tecniche che provengono dal mondo.
Proprio per tale motivo i nostri tecnici hanno partecipato ai corsi d'aggiornamento di questo inverno che hanno avuto inzio con un clinic sul ruolo del ricevitore riservato ai formatori cui ha partecipato Gabriele Giardini.
A questo ha fatto seguito il 1° corso per scout (cioè reclutatori) mai tenuto in Italia a cui ha partecipato anche Giorgio Patri.
Si è proseguito con la 2^ Coach convention Ligure dedicata al tema della preparazione atletica e tecnica invernale a cui è stato presente anche il nostro Giuseppe Ricco.
Poi è stato il turno della 20^ Coach convention Italiana che, come ogni anno, ha riunito i tecnici di baseball e softball che si sono messi a confronto con alcune personalità di spicco del movimento mondiale provenienti dagli Usa quali la nostra amica Jo Ann Ferrieri (vedi la notizia che la riguarda) e molti altri tecnici di fama provenienti anche dalle Major Leagues.
Infine, si è svolto il corso per operatori scolastici (vedi la presentazione) che ha visto la partecipazione del neo-acquisto Pamela Cassol.
Siamo ora pronti per la nuova stagione che inizierà tra breve e, speriamo, porterà a far conoscere i nostri sport al maggior numero di persone possibile.

Notizia del: 21/2/2005

Torna alla pagina precedente Torna alla home page