Progetto Santa Sabina - baseball e softball a Genova

Scuole

FESTA DELLE SCUOLE ELEMENTARI

Logo della festa

Pitch, hit 'n' run Major Leagues Baseball Federazione Italiana Baseball Softball

Sabato 14 maggio si è tenuta la seconda parte della Festa delle scuole 2005 con lo svolgimento del torneo tra le scuole elementari che hanno aderito al progetto "Santa Sabina Farm System" durante l'anno scolastico.
La pioggia ha disturbato la manifestazione e più volte i giocatori sono stati costretti a ripararsi negli spogliatoi del Carlini, ma nonostante tutto ogni squadra è riusicta a giocare tre incontri e i ragazzi si sono divertiti a inzupparsi (un po' meno i genitori...).
Hanno vinto gli alunni dell'Istituto Comprensivo di Casella che hanno piazzato le loro due squadre in testa alla classifica davanti ai ragazzi di Sestri Ponente in rappresentanza delle scuole Pezzani e Carducci e ,infine, alla squadra verde composta da elementi delle scuole Brignole Sale e Cesare Battisti.
La classifica, come al solito, non è così importante quanto l'entusiasmo dei partecipanti e dei genitori che hanno sfidato le condizioni atmosferiche per portare i propri figli a giocare e a fare questa esperienza educativa.
Ringraziamo la pasticceria Star di Albaro che ha offerto un'ottima fetta di crostata per tutti i partecipanti e il Comune di Savignone che ha fornito un'ulteriore merenda per tutti quanti.
Nelle altre pagine di questa sezione potrete trovare tra qualche giorno risultati e classifica, formazioni, foto e video della giornata.
Appuntamento all'anno prossimo con la Festa delle scuole 2006, ricca di novità e di suggerimenti provenienti dall'esperienza di quest'anno.

Notizia del: 14/5/2005

Torna alla pagina precedente Torna alla home page