Progetto Santa Sabina - baseball e softball a Genova

Scuole e associazioni

FESTA DEL BASEBALL - SCUOLE ELEMENTARI

Logo della festa

Pitch, hit 'n' run Major Leagues Baseball Federazione Italiana Baseball Softball

Baseball e softball a Genova
Un momento di gioco - Foto: Pamela Cassol

Si è svolta nella giornata di lunedì 29 maggio la Festa del Baseball per le scuole primarie (ex elementari) della provincia di Genova.
La giornata caratterizzata dal bel tempo ha visto partecipare 50 ragazzi provenienti dal Sacro Cuore di Genova e dalla scuola di Savignone, per le defezioni dell'ultimo momento delle altre scuole presso le quali è stata svolta un'intensa attività durante l'anno da parte dello staff di istruttori ed educatori della società Santa Sabina.
La giornata è stata molto intensa ed ha visto i ragazzi cimentarsi in un torneo con girone all'italiana seguito dalle finali che sono risultate molto combattute specialmente per il 3^ e 4^ posto che ha richiesto un extrainning al cardiopalma.
La vittoria è andata agli "esperti" alunni di Savignone guidati da Luca Passera che si sono aggiudicati anche la seconda piazza.
Tutti i ragazzi e le ragazze hanno dimostrato di divertirsi molto e di aver imparato tanto anche dal punto di vista tecnico sviluppando così abilità coordinative non comuni a quell'età.
Nelle altre pagine di questa sezione potrete trovare risultati e classifica e foto.
Siamo fiduciosi di riuscire a replicare e migliorare il successo della manifestazione per il prossimo anno con l'obiettivo di ampliare il novero delle squadre partecipanti sia a Genova che nella provincia.
Infine, vanno i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa: il Presidente della società U.S. ACLI Santa Sabina Luca Mastropietro, gli insegnanti che hanno portato in campo gli alunni e tutti i tecnici ed educatori: Luca Passera, Gabriele Giardini, Pamela Cassol, Roberto e Giorgio Patri.
All'anno Prossimo

Notizia del: 29/5/2005

Torna alla pagina precedente Torna alla home page