Camilla Repetti - Foto: Martina Galleri
Il 2008 è al via...
Bovisio Masciago – S.Sabina Genova Softball
I II III IV V TOT
Bovisio 5 3 4 3 1 16
S.Sabina 1 0 0 0 0 1
La formazione
1 Federico Carola (SS 2B)
2 Galleri Martina (P)
3 Costo Giovanna (3B)
4 Pescetto Caterina (C)
5 Repetti Camilla (CF)
6 Suppini Sofia (LF)
7 Strata Francesca (1B)
8 Arado Alessia (2B) Boero (SS)
9 Savelli Francesca (RF)
In panchina : Bennati, De Gortes, Bonetti, Formicola, Boero, Galleri C., Pescetto A.
L'incontro vede un buon inizio da parte della lanciatrice Galleri M. che frena la mazze avversarie con buon controllo ma che con 2 out subisce 3 punti non guadagnati su un paio di imprecisioni difensive.
Nella fase di attaco del primo inning Federico impegna a fondo la lanciatrice avversaria vincendo infine la sfida guadagnando la base per ball, durante il turno di Galleri (K) raggiunge la seconda su una palla persa dal catcher avversario, per poi raggiongere casa su altre due errori della difesa lombarda.
Nel secondo inning il Bovisio conquista altri 3 punti ma le nostre ragazze non riescono a reagire durante la fase d'attacco.
Durante la parte alta della 3^ ripresa prima una grande presa al volo in tuffo di Repetti (foto in alto) ed un altra di Suppini fanno ben sperare per un inning "a zero" per le avversarie che però reagiscono caparbiamente e "come da tradizione" fanno loro altri 4 punti con 2 out secondo un'ormai antico adagio del baseball.
E' impeccabile invece la lanciatrice avversaria che non dimostra perdite di concentrazione nonostante il largo vantaggio e risolve rapidamente anche il nostro terzo attacco.
Durante il IV il tecnico Ferranti cerca di trovare nuove soluzioni inserendo al posto di Arado: Boero in interbase e spostando quindi Federico in seconda, soluzione questa che sembra pagare grazie alle 3 eliminazioni proprio di Boero anche se non si possono evitare ulteriori 3 punti conquistati su valida dal Bovisio.
Nell'ultimo inning si da poi ampio spazio alle nuove leve (e non..) con l'ingresso di Formicola, De Gortes, Bennati e della veterana Bonetti, e si avvicenda nel cerchio la buona Federico.
Purtroppo la squadra ha patito più del dovuto la scarsa preparazione del pre-campionato, e le imprecisioni difensive, durante la settimana i tecnici Ferranti e Ricco proveranno delle soluzioni per dare più incisività particolarmente alla fase di attacco che è apparsa quella più carente.
Il prossimo appuntamento sarà ancora in casa allo Stadio Carlini contro il Malnate domenica 13 alle 11:00
Giorgio Patri (con FONDAMENTALE supporto di Elio Ferranti)
Le altre foto della prima giornata